Skip to content

Premio 2022: “Patto per il lavoro e per il clima”

La “CPM” dell’imprenditore portuense Stefano Castaldini ha ricevuto mercoledì sera a Bologna, dal presidente nazionale di Cna Dario Costantini, il premio “Patto per il lavoro e per il clima”, conferito annualmente da Cna Emilia-Romagna a dieci aziende della nostra regione. L’azienda realizza particolari meccanici, è molto solida e radicata sul territorio e ha saputo resistere con determinazione alla crisi causata dalla pandemia: “Non solo siamo tornati ai livelli di fatturazione pre covid – spiega il titolare Stefano Castaldini – ma abbiamo aumentato il personale di due unità, arrivando a trenta dipendenti.

Non abbiamo mai smesso di investire in tecnologia, attendiamo entro la fine dell’anno una nuova importante attrezzatura produttiva.

Sono molto felice di aver ricevuto il premio, che rappresenta il riconoscimento al lavoro mio e dei miei dipendenti”. Per suggellare il rapporto di fiducia che lo lega ai propri dipendenti, Castaldini ha scelto di ritirare il premio, sul palco del Teatro del Sole di Bologna, con Claudio Grisetti, il collaboratore che gli è più vicino: “Con lui condivido il lavoro quotidiano di coordinamento dell’attività aziendale” spiega.

f. v.

(Il Resto del Carlino – 2022)