TORNERIA MECCANICA


Torneria Meccanica ferrara
Se siete in cerca di una torneria meccanica a Bologna, o di una torneria meccanica a Ferrara o a Modena, Cpm di Stefano Castaldini è proprio l’azienda che state cercando.
Cpm offre infatti un servizio di torneria a Bologna, Modena e Ferrara, ed opera dapprima attraverso una dettagliata pianificazione meccanica della componente da produrre, a prescindere dal materiale utilizzato, e successivamente con la sua realizzazione grazie a dei macchinari in grado di garantire una tornitura assolutamente impeccabile.

La tornitura è uno dei processi di lavorazione meccanica più diffusi, e consiste sostanzialmente nell’asportazione, da un determinato materiale, di tutte le porzioni di materiale in eccesso, anche minime, da cui si ricava il cosiddetto truciolo.

Il funzionamento di base del tornio, ovvero il macchinario utilizzato per questo tipo di operazione, si fonda su due diversi movimenti: uno rotatorio ed un altro rettilineo; il risultato finale è appunto la produzione di truciolo e il perfetto modellamento del materiale.
Cpm utilizza i migliori utensili di tornitura per effettuare questo intervento di lavorazione meccanica molto richiesto, e può realizzare tutte le possibili operazioni di tornitura: tornitura conica, cilindrica, elicoidale, esterna, interna e molto altro ancora; grazie anche al supporto di un team di professionisti esperto e qualificato, il risultato finale sarà una componente meccanica di massima precisione in grado di essere efficacemente impiegata.

Oltre alla tornitura, Cpm può modellare svariate tipologie di materiale ed elementi di ogni dimensione anche con una vasta gamma di operazioni di lavorazione meccanica, quali la fresatura, la tornitura, l’assemblaggio  e qualsiasi altra operazione che sia necessaria a conferire alla componente in questione le caratteristiche desiderate.

Insomma, per ogni esigenza nella modellazione dei materiali, potete affidarvi a Cpm, torneria meccanica a Ferrara, Bologna e Modena.