RICONOSCIMENTI

PREMI E TRAGUARDI RAGGIUNTI


Il repertorio provinciale imprese eccellenti, realizzato da CNA in collaborazione con ECIPAR Ferrara, ha l'obiettivo di fornire alle imprese ferraresi un sistema di rilevazione e diffusione costante delle "buone prassi" che permetta di avviare con efficacia e rapidità il processo di miglioramento continuo delle performances aziendali.

L’iniziativa si rivolge in particolare alle aziende interessate alla cultura dell'innovazione e all'adozione di pratiche manageriali che consentano loro di raggiungere elevati livelli di eccellenza.
La selezione avviene tramite la compilazione di un questionario di autovalutazione che analizza il posizionamento competitivo, l'organizzazione e cultura, la produzione, la qualità e le performance economiche finanziarie dell'impresa confrontandole con imprese analoghe. le aziende risultate migliori dall’autovalutazione, vengono sottoposte ad una seconda fase di valutazione più approfondita, realizzata con l'ausilio di strumenti più sofisticati: solo le aziende che superano positivamente anche questa seconda valutazione, entrano a far parte del "repertorio provinciale delle imprese eccellenti" e participano alla selezione finale del "premio imprese eccellenti".
Il repertorio si è progressivamente consolidato nel tempo, raggiungendo livelli sempre più elevati di successo e di partecipazione.
In occasione "Antica Fiera di Portomaggiore Anno 2009", il sig. Castaldini è stato premiato "miglior imprenditore portuense" dal presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra.
Il Premio ritirato il 5 Maggio 2012 per il riconoscimento di Impresa Eccellente 2011 di Ferrara.


Costruzione e assemblaggio parti meccaniche per macchine automatiche


C.P.M. nasce nell'ottobre del 1996 per volontà del giovane Castaldini Stefano. Forte dell'esperienza maturata come operatore meccanico di macchine utensili alle dipendenze di un'impresa artigiana locale, in pochi anni sviluppa la propria organizzazione imprenditoriale passando, il primo anno, da una realtà produttiva con 1 addetto a quella attuale che vede l'impegno di uno staff altamente qualificato composto da 27 addetti, in grado di svolgere le proprie mansioni in piena autonomia e con grande competenza. Importanti sono stati anche gli investimenti in tecnologie all'avanguardia che hanno permesso all'azienda di fornire un servizio a 360° altamente competitivo in termini di diversificazione delle prestazioni fornite, di flessibilità del processo produttivo, di tempestività di risposta e di puntualità delle consegne. La dotazione di risorse tecnologiche di cui si avvale oggi C.P.M. è composta, oltre che da macchine utensili tradizionali, da centri di lavoro innovativi e da reparti di taglio, aggiustaggio, raddrizzatura, saldatura, foratura molto efficienti, in grado di fornire prestazioni di qualità eccellente.

Relazione con clienti e fornitori


C.P.M. si pone sul mercato come partner di fiducia nella risoluzione dei problemi del cliente e, per consolidare la relazione instaurata, presta la massima attenzione alle sue necessità, adoperandosi per erogare un servizio eccellente e mirato.

Il servizio con il cliente non si esaurisce con la consegna del lavoro. Infatti l'assistenza alla clientela viene riconosciuta come un momento importante per migliorare il grado della prestazione aziendale.
Sempre nell'ottica della soddisfazione del cliente, l'azienda si adopera costantemente per ridurre quelle attività non a valore aggiunto o che rappresentano una perdita di tempo utile alla lavorazione; conseguentemente il processo produttivo risulta essere più veloce ed efficace.

La capacità di lavorare applicando efficacemente i principi di qualità e di soddisfazione del cliente rappresentano le caratteristiche principali che contraddistinguono l'impresa.

Riconoscimento di "maestro artigiano"

"L'artigianato è passione - ha ricordato Stefano Castaldini, titolare della C.P.M. di Portomaggiore - c'è voluta la grande pazienza di mia moglie per permettermi di realizzare la mia azienda.
Alla domenica lavoravo fino a sera perchè dovevo rispettare le consegne dei clienti
".


IMPRESA DI VALORE

Il Premio Imprese di Valore per l'anno 2014 conferito da ECIPAR.
Il Premio Imprese di Valore per l'anno 2015/16 conferito da ECIPAR.
Il Premio Imprese di Valore per l'anno 2016/17 conferito da ECIPAR.

RICONOSCIMENTO PER IL VENTESIMO
ANNIVERSARIO DI C.P.M.

RICONOSCIMENTO ALLA FEDELTÀ AL LAVORO E AL PROGRESSO ECONOMICO