GESTIONE DEL PERSONALE AZIENDALE

LE PERSONE DIETRO C.P.M.


La ditta CPM ad oggi conta 27 addetti, un numero di persone che necessita sicuramente di avere punti di riferimento chiari e sicuri per affrontare quotidianamente i problemi generati dal lavoro.

Uno dei nostri punti di forza è la flessibilità. I metodi adottati sono stati quelli di individuare e delegare mansioni di responsabilità a collaboratori in grado di poter reggere tale compito: responsabile ordini, amministrativo, gestione risorse umane, programmazione, reparto, qualità/collaudo, spedizioni.

Inoltre la CPM si impegna anche nella formazione del proprio personale, facendo frequentare corsi di aggiornamento ai propri dipendenti.

Per far si che non ci si possa dimenticare a chi rivolgersi è stato creato un organigramma con tutte le foto del personale - indicando le rispettive mansioni - che è stato appeso in zona lavoro.
Per cercare di essere meglio inseriti in un nuovo modo di lavorare sono stati anche stampati cartelli raffiguranti le zone da dover tener pulite individualmente, non solo per poter lavorare in un luogo più confortevole possibile, ma laddove si lavora nell'ordine si salvaguarda anche la sicurezza dell'individuo stesso.

La CPM, essendo consapevole dell'impegno richiesto ai propri collaboratori, contraccambia con gratificazioni periodiche: organizzando cene a tema, distribuendo abbigliamento e pacco natalizio, salvaguardando la meritocrazia, e per ultimo, ma non per importanza, è stata messa in campo la zona ricreativa formata da un classico calcio balilla, che è forte mezzo di aggregazione.